AlbumArte
AlbumArte

AlbumArte | Flash!

AlbumArte | Flash! è un ciclo di mostre brevi che vengono ospitate da AlbumArte per un periodo di massimo 15 giorni. Il ciclo comprende mostre itineranti, mostre che vogliono concentrare lo sguardo su un preciso particolare artistico, mostre per eventi speciali o mostre prodotte da altre fondazioni e musei, in Italia o all’estero e che vengono presentate per la prima volta al pubblico romano. Questi progetti completano la ricerca di AlbumArte, diventandone apporti molto dinamici della piattaforma inclusiva di dialogo e confronto che, come giovane spazio indipendente, Albumarte è diventato in città.

I primi appuntamenti di AlbumArte | FLASH! 

26 gennaio ore 18.00 | La Galleria Nazionale, Viale delle Belle Arti 131, Roma
Cosimo Veneziano | Rompi la finestra e ruba i frammenti!
I tempo: presentazione catalogo generale dell’artista
Intervengono: Benedetta Carpi De Resmini, Marco Trulli, Cosimo Veneziano.

29 gennaio – 10  febbraio 2018 | AlbumArte
Cosimo Veneziano | Rompi la finestra e ruba i frammenti!
II tempo: la mostra
Mostra personale a cura di Benedetta Carpi de Resmini
Il 29 gennaio 2018 inaugura ad AlbumArte la prima personale a Roma di Cosimo Veneziano (Moncalieri 1982, vive e lavora a Leeds), una mostra breve che porta a Roma un gruppo di lavori che ragionano sul concetto di monumento e corpo. Alcune opere che verranno presentate presso AlbumArte, sono state presentate nel 2016 presso il Museo Ettore Fico di Torino, le alte realizzate appositamente per la mostra romana.
Parte centrale della mostra sarà la presentazione presso la Galleria nazionale di Roma del catalogo ragionato dell’artista con tutte le opere dal 2007 al 2017. Il catalogo, include i testi dei curatori: Elena Forin, Matteo Luchetti, Andrea Lerda, Silvia  SImoncelli, Benedetta Carpi de Resmini e della giurista Alessandra Donati  ( Zamorani Editore, Torino ottobre 2017).

VAI ALLA MOSTRA >>>

15 febbraio – 1 marzo 2018 | AlbumArte
Dario Agati, Fabio Giorgi Alberti | Quite solo 
Mostra vincitori del Premio Dancity Open Call Control Reversal nell’ambito di Dancity Art Session 2017 
Doppia personale a cura di Carla Capodimonti e Marta Silvi
.

Dario Agati e Fabio Giorgi Alberti sono i due vincitori ex equo della Art Session del Dancity Festival 2017 — la dodicesima edizione dell’evento internazionale di musica e cultura elettronica, che si è svolto il 30 giugno, 1 e 2 luglio 2017 a Foligno. In occasione della mostra premio ad AlbumArte, gli artisti hanno presentato una serie di lavori inediti pittorici (Dario Agati) e installativi (Fabio Giorgio Alberti) che introducono il pubblico alla loro ricerca personale. Lo spazio di AlbumArte diventa luogo d’incontro, gioco di rimandi tra pieni e vuoti, sparizioni e svelamenti. La mostra è a cura delle direttrici artistiche dell’Art Session del Festival.

VAI ALLA MOSTRA >>> 

3 – 16 maggio 2018 | AlbumArte
Zaelia Bishop | Uranio Cemento e Grafite 
Mostra personale a cura di Silvano Manganaro
Uranio, Cemento e Grafite presenta una serie di lavori tutti inediti e site specific, che testimoniano una ricerca assolutamente nuova per l’artista e che racchiudono il più recente percorso di Bishop sviluppato negli ultimi due anni. Le opere si configurano come una ricerca sui margini e i confini, sia materiali che mentali.

VAI ALLA MOSTRA >>> 

21 maggio – 6 giugno 2019 | AlbumArte
Delphine Valli | CLIMAX 
Mostra personale a cura di Claudio Libero Pisano
Per questa sua prima personale ad AlbumArte, Delphine Valli (Champigny-sur-Marne, Francia, 1972, vive e lavora tra la Francia e l’Italia) realizza una serie di opere a parete, wall drawings ed elementi lineari, inediti e site specific rendendo la mostra un insieme di interventi plastici che attivano un inaspettato dialogo con l’intero spazio espositivo. Le opere interagiscono e si completano nella sfida con la solidità dell’architettura esistente, formando un’atipica coesione.

VAI ALLA MOSTRA >>>