Campo Grossi Maglioni | Il campo. La nascita del paesaggio
Laboratorio gratuito aperto al pubblico (massimo 20 partecipanti) prenotandosi a info@albumarte.org / +39 063243882
Parte integrante del progetto di mostra Campo Grossi Maglioni, il laboratorio organizzato dal duo GrossiMaglioni per sabato 4 marzo dal titolo Il campo. La nascita del paesaggio, si svolgerà nella Sala Grande di AlbumArte andando a interagire con le opere ideate intorno al progetto de Lo sguardo che offende, elaborato da una riflessione sui dispositivi della visione e sulla possibilità fantascientifica dello sguardo di ‘ferire’ il paesaggio che osserva.
All’interno del laboratorio saranno utilizzati i Target Kit in mostra, una serie di mirini modulari che possono essere montati e assemblati liberamente, per realizzare insieme ai partecipanti del laboratorio diverse forme per produrre nuove possibilità di osservazione e riflessione sul paesaggio.
Sarà inoltre possibile effettuare una sessione di training da Lo sguardo che offende – il manuale (a chiunque fosse interessato, consigliamo in questo caso di partecipare al laboratorio con vestiti comodi).
A partire dalla disposizione nello spazio di queste nuove nuvole di mirini, si andrà a delineare un nuovo allestimento della mostra che prenderà ulteriore vita e forma attraverso le successive attività in calendario.
Il laboratorio è aperto al pubblico di tutte le età ed è gratuito, previa prenotazione a info@albumarte.org o telefonando allo +39063243882 (dalle 15.00 alle 19.-00)
Foto Sebastiano Luciano, courtesy AlbumArte
__________________________________________