AlbumArte è lieta di segnalare
CHIARA MU
Performance Lo Savio Specific per
IN CHE SENSO ITALIANO? (ANCORA!)
Collettiva con Silvia Giambrone, Matteo Nasini, Leonardo Petrucci, Luana Perilli, Alessandro Piangiamore, Mariagrazia Pontorno, Lorenzo Scotto di Luzio
10 ottobre 2015 – 15 marzo 2016
Performance Chiara Mu: 10 ottobre e 21 novembre 2015 dalle 12 in poi
Bibo’s Place – Todi | sabato 10.30-19.30 o su appuntamento www.bibosplace.it
La galleria todina Bibo’s Place inaugura due mostre in contemporanea, accostando i lavori di Francesco Lo Savio, artista storico e riconosciuto anche all’estero, a quelli di un gruppo di giovani artisti. L’idea di base, in linea con tutte le mostre realizzate dalla galleria fino ad oggi, è quella di creare una continuità tra differenti generazioni di artisti, di permettere l’incontro e lo scontro tra le varie produzioni e poetiche.
Il giorno dell’inaugurazione si è tenuta una performance concepita e realizzata da Chiara Mu, Apparato di cattura, pensata e dedicata all’arte di Francesco Lo Savio.
Sabato 21 novembre dalle ore 12 in poi avrà nuovamente luogo la performance site-specific di Chiara Mu, Apparato di cattura, pensata e dedicata a Francesco Lo Savio.
La performance coinvolgerà un visitatore alla volta e avrà la durata di circa tre minuti. Lo scopo è quello di creare un filtro relazionale e fisico che consenta ai visitatori di abbracciare le opere di Lo Savio con uno sguardo emozionato.
Nella prima delle due mostre, un omaggio all’opera di Francesco Lo Savio ospitato negli spazi della project room, fino ad ora riservata alla sperimentazione, una quindicina di opere tra Filtri, carte e un Metallo di piccole dimensioni, provenienti da collezioni private, ripercorrono i pochi anni in cui l’artista romano investiga il valore della luce e della forma, sviluppando una concezione pura dello spazio.