AlbumArte
AlbumArte

Margherita Moscardini ad Artissima, il progetto di Istanbul continua

AlbumArte segnala Margherita Moscardini ad Artissima con un corpus di lavori inediti, generati dal progetto Istanbul City Hills – On the Natural History of Dispersion and States of Aggregation, nel 2013 acquisito dal MAXXI e prodotto da AlbumArte.

Il progetto Istanbul City Hills – On The Natural History of Dispersion and States of Aggregation, è stato realizzato nel settembre 2013, durante la residenza dell’artista a Istanbul presso la Residenza dell’ambasciatore d’Italia e allestito all’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul, per il ciclo Anteprima, il programma di residenze di AlbumArte diretto da Cristina Cobianchi. Presentato come evento collaterale della 13 Istanbul Biennial, è stato prodotto dall’associazione italiana AlbumArte, l’Ambasciata d’Italia in Turchia, l’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul, con il supporto di AGIVerona Collection e Visioni Future e curato da Maria Rosa Sossai. L’elaborazione del lavoro è stata concepita con lo scopo di osservare i processi di recente trasformazione urbana della città (la gentrification di grandi comunità in nuovi insediamenti lontani dal centro e la rapida diffusione del modello delle gated communities).

ARTISSIMA
Oval | Lingotto Fiere, Torino 7 – 9 Novembre 2014
Galleria Ex Elettrofonica, Roma | corridoio FUXIA, stand n° 12.

Immagine: “Istanbul City Hills – On the Natural History of Dispersion and States of Aggregation”, 2013. Hills of glass at Ozen Cam facility, Kayasehir, Istanbul, 2013, Production Still. Photo Margherita Moscardini.